Bio

DJ-V, alterego di Veronica Niccolai, è una dj producer ed electronic live performer proveniente dalla scuola internazionale Accademia Italiana DJ.

Toscana e appassionata di musica elettronica fin da adolescente, durante gli ultimi quindici anni ha maturato numerose esperienze come produttrice, autrice e musicista.

La sua creatività la porta a lavorare attivamente con network nazionali per la realizzazione di pezzi originali, adattamenti di pezzi stranieri, sigle e jingle televisivi; collabora con Radio Bruno (il più conosciuto network del centro-nord), l’editore Dynit, leader nell’importazione e distribuzione di DVD di anime e manga in Italia, con Rai Ragazzi e altre importanti realtà legate al mondo del pop e del fumetto, tra cui la manifestazione Lucca Comics & Games, per la quale gestisce i Contest musicali in qualità di direttore artistico.

Come live performer propone prevalentemente musica EDM, Dance, House, Hits. Vanta esibizioni e Dj set in club esclusivi (es. catena Hard Rock Cafe) e nei locali più gettonati della movida toscana; ha rappresentato Radio Bruno in occasione di eventi sportivi come la Final Eight LBA al Mandela Forum di Firenze, l’ACF Fiorentina a Moena, la 3×3 Challenger di Rimini, il Vip Village F1 Ferrari al Mugello, oltre ad esibirsi al Radio Bruno Estate a Prato e in occasione del “Capodanno sulla luna” in Piazza del Carmine a Firenze.

Tra le sue produzioni più recenti ci sono numerose sigle per i film di animazione giapponese pubblicate nei DVD e Blu-ray distribuiti da Dynit, l’ultima delle quali “Nel mare danza” (Edizioni/Etichetta Latlantide) cantata da Ester (vincitrice Anime Vocal Contest 2019) featuring Paolo Meneguzzi per il film “Ride your wave”.

Ha fatto e fa parte delle giurie di importanti concorsi nazionali come il Premio Lunezia.

DJ-V è promotrice del genere “Fantasy Pop” che dal 2021 ha uno spazio anche sulle emittenti Supersix e Iunior Tv all’interno del programma omonimo.

Nell’ottobre del 2022 tre nuovi singoli prodotti da DJ-V escono con l’etichetta Krisi Music distribuita da Sony Music.

Nell’inverno del 2023 esce Bloody Mary (Remix) ispirata alla serie diretta da Tim Burton e dedicata a Mercoledì Addams.

Nella primavera dello stesso anno DJ-V produce il brano del programma omonimo “I bon bon di Lety” in onda su Iunior tv che diventa un tormentone e, dopo una sola settimana, si aggiudica il primo posto nella classifica nazionale emergenti.