Bio

DJ-V, alterego di Veronica Niccolai, è una dj producer ed electronic live performer proveniente dalla scuola internazionale Accademia Italiana DJ. Toscana e appassionata di musica elettronica fin da adolescente, durante gli ultimi quindici anni ha maturato numerose esperienze come produttrice, autrice e musicista.

La sua creatività la porta a lavorare attivamente con network nazionali per la realizzazione di pezzi originali, adattamenti di pezzi stranieri, sigle e jingle televisivi; collabora con Radio Bruno (il più conosciuto network del centro-nord), l’editore Dynit, leader nell’importazione e distribuzione di DVD di anime e manga in Italia, con Rai Ragazzi e altre importanti realtà legate al mondo del pop e del fumetto, tra cui la manifestazione Lucca Comics & Games, per la quale gestisce il Cartoon Music Contest e l’Anime Vocal Contest in qualità di direttore artistico.

Come live performer propone prevalentemente musica EDM, Dance, House, Commerciale. Vanta esibizioni e Dj set in club esclusivi (es. catena Hard Rock Cafe) e nei locali più gettonati della movida toscana; ha rappresentato Radio Bruno in occasione di eventi sportivi come la Final Eight LBA al Mandela Forum di Firenze, l’ACF Fiorentina a Moena e la 3×3 Challenger di Rimini.

Tra le sue produzioni più recenti ci sono il remix di “My life is going on”, sigla della serie tv Netflix “La casa di carta”, in top 200 su Spotify,  il remix di “Electrico Romantico” interpretato dall’enfant prodige Katy Land. Inoltre, ha prodotto e arrangiato numerose sigle per i film di animazione giapponese usciti in DVD per Dynit, tra cui la versione italiana della sigla del film candidato all’Oscar “Mirai”, cantata dall’astro nascente Julia Hime che per l’occasione ha formato insieme a DJ-V il duo The Matcha, il cui videoclip è stato proiettato in tutti i cinema come contenuto speciale al termine del film.

Il catalogo di brani di DJ-V è presente su tutte le piattaforme digitali; il suo remix de “I Medici – Renaissance, realizzato nel 2016, è stato scaricato e riprodotto in tutto il mondo ed è attualmente uno dei remix più ascoltati online di una sigla televisiva in Europa.

Insieme all’Associazione Red Phoenix è attualmente impegnata in un progetto sperimentale per portare il genere fantasy pop sul mercato italiano.