Bio

DJ-V, alterego di Veronica Niccolai, è una dj producer ed electronic live performer proveniente dalla scuola internazionale Accademia Italiana DJ.

Toscana e appassionata di musica elettronica fin da adolescente, durante gli ultimi quindici anni ha maturato numerose esperienze come produttrice, autrice e musicista.

La sua creatività la porta a lavorare attivamente con network nazionali per la realizzazione di pezzi originali, adattamenti di pezzi stranieri, sigle e jingle televisivi; collabora con Radio Bruno (il più conosciuto network del centro-nord), l’editore Dynit, leader nell’importazione e distribuzione di DVD di anime e manga in Italia, con Rai Ragazzi e altre importanti realtà legate al mondo del pop e del fumetto, tra cui la manifestazione Lucca Comics & Games, per la quale gestisce i Contest musicali in qualità di direttore artistico.

Come live performer propone prevalentemente musica EDM, Dance, House, Hits. Vanta esibizioni e Dj set in club esclusivi (es. catena Hard Rock Cafe) e nei locali più gettonati della movida toscana; ha rappresentato Radio Bruno in occasione di eventi sportivi come la Final Eight LBA al Mandela Forum di Firenze, l’ACF Fiorentina a Moena, la 3×3 Challenger di Rimini, il Vip Village F1 Ferrari al Mugello, oltre ad esibirsi al Radio Bruno Estate a Prato e in occasione del “Capodanno sulla luna” in Piazza del Carmine a Firenze.

Tra le sue produzioni più recenti ci sono numerose sigle per i film di animazione giapponese pubblicate nei DVD e Blu-ray distribuiti da Dynit, l’ultima delle quali “Nel mare danza” (Edizioni/Etichetta Latlantide) cantata da Ester (vincitrice Anime Vocal Contest 2019) featuring Paolo Meneguzzi per il film “Ride your wave”.

Ha fatto e fa parte delle giurie di importanti concorsi nazionali come il Premio Lunezia.