Bio

DJ-V, alterego di Veronica Niccolai, è una dj producer ed electronic live performer proveniente dalla scuola internazionale Accademia Italiana DJ.

Toscana e appassionata di musica elettronica fin da adolescente, durante gli ultimi quindici anni ha maturato numerose esperienze come produttrice, autrice e musicista.

Le sua creatività e maestrìa nel padroneggiare i groove elettronici la portano a lavorare attivamente con network nazionali per la realizzazione di pezzi originali, adattamenti di pezzi stranieri, sigle e jingle televisivi; collabora con Radio Bruno (il miglior network del centro-nord), l’editore Dynit, leader nell’importazione e distribuzione di DVD di anime e manga in Italia, con Rai Ragazzi e altre importanti realtà legate al mondo del pop e del fumetto, tra cui le manifestazioni Lucca Comics & Games, per la quale gestisce il Contest musicale, la Festa dell’Unicorno, in cui fa parte della commissione artistica dell’Anime Vocal Contest, e Dolomiti Fantasy, di cui è ideatrice e direttore artistico.

Come live performer può vantare esibizioni e Dj set in club esclusivi (es. catena Hard Rock Café) e nei locali più gettonati della movida toscana.

Durante le sue performance live propone prevalentemente musica EDM, Dance, House e Fantasy Pop.

Le sue produzioni più recenti sono gli adattamenti per il mercato italiano delle sigle dei film di animazione “La Forma della Voce”, “In Questo Angolo di Mondo” e “Il Poema dei Fiori”.  L’adattamento de “La canzone di Mirai” dal film “Mirai” del maestro Mamoru Hosoda, prodotto ed inciso da DJ-V e cantato da Julia Hime, è stato inserito insieme al videoclip della canzone come codino finale del film di animazione;  è stato proiettato in tutte le sale italiane, ed è disponibile anche come extra della versione DVD.

Il suo catalogo di brani è presente su tutte le piattaforme digitali; il suo remix de “I medici – Renaissance” realizzato nel 2016 è stato scaricato e riprodotto in tutto il mondo, ed è attualmente uno dei remix più ascoltati online di una sigla televisiva in Europa.

Insieme alla cantante Julia Hime è attualmente impegnata in un progetto sperimentale per portare il genere fantasy pop sul mercato italiano, dando vita al duo “The Matcha”. Infatti “La canzone di Mirai” è la prima incisione di questo nuovo e ambizioso sodalizio e sono attualmente impegnate nel tour nazionale di promozione del brano.